Uniti per la BLUD

Si può considerare ormai una sorta di gemellaggio, ma anche uno di quelli forti, tipo quello esistente tra le tifoserie del Vicenza e del Pescara. 

Ecco che, anche nell’edizione 2019, la collaborazione tra l’ Ente “Antica Fiera del Soco” di Grisignano di Zocco e la B.L.U.D. si ripropone. L’entusiasmo dei partner coinvolti in questa iniziativa è palpabile e si nota. La Fiera del Soco diviene il momento per fare un bilancio, per rilanciare, nel martedì in rosa, il progetto e la partecipazione delle mamme, sempre attente e sensibili sostenitrici. 

La Fiera, come già accaduto nei due anni precedenti, è anche il momento in cui la fondamentale presenza degli  “Amici di Croce Bianca” si fa parte attiva, raccogliendo, attraverso la gestione dell’isola igienica in area oro, i fondi necessari alla copertura delle spese che P.A. Croce Bianca White Cross Vicenza sostiene per la raccolta del latte umano donato al domicilio delle mamme donatrici.

In tutto questo meccanismo, atto a far del bene e ormai rodato, nel corso di questa ultima edizione, si è aggiunta la Fondazione Mediolanum, che ha deciso di appoggiare il progetto di cui beneficiano i  “piccoli guerrieri” ovvero i neonati della Terapia Intensiva Neonatale di Vicenza, inserendolo tra i progetti su cui la Fondazione attua il raddoppio delle offerte raccolte. 

Non poteva essere che un successo! La raccolta fondi ha consentito di raggiungere il budget  necessario a coprire tutte le spese sostenute, tra cui gli interventi di straordinaria manutenzione necessari al mezzo che effettua il servizio raccolta. 

L’augurio è che quanto accaduto possa ripetersi. Sappiamo che l’Ente Fiera e il suo Presidente Marco Casarotto avranno sempre a cuore la nostra causa, sappiamo che gli Amici di Croce Bianca ormai fanno parte del “personale Volontario” che costituisce la spina dorsale di questo progetto, così come sappiamo che P.A. Croce Bianca White Cross Vicenza ha sposato questa causa 4 anni fa mettendoci, come si sul dire anima corpo e… finanze.

Ci sia concesso ringraziare tutti questi soggetti e tutte le persone che volontariamente e gratuitamente sostengono la BANCA DEL LATTE UMANO DONATO DI VICENZA, fonte di vita e speranza per tantissimi prematuri della provincia di Vicenza.

Foto di FOTOPUGNO per Fiera del Soco

Filippo Galuppo
Presidente P.A. Croce Bianca White Cross Vicenza

Posted in notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *